sabato 30 luglio 2011

Complicated

Era un bel po' che non mi capitava all'orecchio. Il genere non è il mio, ma il motivetto è di quelli che piacciono e poco importa del resto.
Ma è complicato, lo stesso. Le parole, le intenzioni, i fatti. Ho sempre, o almeno da un tempo rilevante, pensato che le azioni, soprattutto quelle insensate, che smuovono le situazioni, che creano mille opinioni diverse ad ogni spettatore, siano le vere colonne portanti del mondo. Nella ristretta visione del mondo umano almeno...
Per un cane è facile, se trova una cagnetta che gli piace, e di solito gli ormoni di lei dettano l'indice di piacere e il "ci sta" è sottinteso, parte ad annusarle in culo. Per i gatti è simile, meno possessivi, prima si pestano, poi si fanno infine si mollano. Per noi è tutto complicato. Inutilmente complicato. Ci dobbiamo piacere, ma non basta e a volte neanche serve. Dev'essere il momento giusto, il luogo giuso. Bisogna fare le giuste mosse, che non sono dettate da capacità logiche, ognuno interpreta quel che vuole come vuole. E di solito si crea una gran confusione dove se hai le palle di giocarti tutte le carte, anche mentre stai perdendo, non è detto che sia una buona giocata, e se mostri solo un 2 di picche può anche essere interpretato "intrigante".
Ci estingueremo presto. E non che la cosa mi pesi molto, in fondo non dovrebbe pesare a nessuno sia già nato, il problema non sarà suo. Negli ultimi 30'anni si pensa sempre più a qualcos'altro. Non importa cosa, siamo pensanti, ognuno libero per la propria strada, così come dev'essere. Sono uno di quelli che difende il libero pensiero e le libere opinioni.
"Diffida da chi ti chiede, o vuole sapere se qualcun altro ti ha detto qualcosa, semplicemente perchè la sua versione non è vera. non del tutto almeno."
Questa, è una condizione applicabile a qualunque sistema, amici, amanti, anche genitori.
Se discutiamo, se ci provo con te, non m'importa delle influenze esterne. Ti chiedo solo una cosa, o il mio interesse sarà nullo. Giudica quello che vedi, ascolti e senti con tutti i sensi. Se non sai vivere alle tue condizioni, non m'interessi.
Lineare, non complicato.
Ma nella realtà, quasi impossibile.

Nessun commento: