giovedì 23 giugno 2011

'Notte a te...

Pisciavo.
Pensavo che la vita di molti, di tutti, si può racchiudere in meno di venti scatti.
E' una cosa che mi ha rintronato, come un bel pugno in piena faccia che non si è proprio visto arrivare. Posso tranquillamente delineare la mia timeline, ma anche quella di molti altri, in meno di 5 scatti.
Carte d'identità.
Di solito cosa si fa, per cinque anni, no? E non portiamo la stessa foto in giro per 5 anni? Eh... beh... In realtà non so voi, ma la foto a me ricorda com'ero "prima", non com'ero in quel periodo. Non so, forse è solo un pensiero mio, ma se la facessi ora, con una foto d'ora, tra due mesi non mi ricorderei all'adesso, paradossalmente mi rivedrei di una decina di mesi fa.
Abbiamo pochi scatti. Ma abbiamo decine di milioni di azioni, pensieri, ricordi, racchiusi in un solo scatto, che imprigiona tutto ciò che era, imperfettamente. Tagliando sempre gli ultimi 7 o 8 mesi...

Nessun commento: