sabato 25 giugno 2011

Bicarbonato e...

Una delle grigliate migliori della mia vita.
Raramente, veramente raramente ho passato delle così belle giornate. Il tutto è nato per una (s)fortuita telefonata.
Io - Ciau Lu... mio fratello è stato licenziato, non è che per caso della tue parti chiedono?
Lu - Sicuramente per agosto, ma poi se piace ci sono possibilità... Fagli portare il cv...
Io - Ok! Grande! Sei un amico Lu!
Lu - Ah! Guarda che venerdì (oggi) c'è una grigliata da noi... Ti va di venire?
Io - Epperchèno?
Morale, la grigliata era una festa di compleanno in combo di Lu e Sandro, io sono arrivato senza *niente*, ma non me ne faccio un problema, e a quanto ho visto non se n'è fatto nessuno, anzi. Dalle 11 di stamattina a... 20 minuti fa... abbiamo mangiato, bevuto (cristo che aperitivo punitivo!!), e riso fino a scoppiare. Com'è che siamo finiti a parlare di decompressione, di sottomarini classe tifone e del progetto Tokamak? Vabbeh, poco importa.
Mi fa malissimo la testa... Se a sto giro mi fermavano altro che test... Il display avrebbe solo segnato COGLIONE a caratteri cubitali, retroilluminati ovviamente... Domani uscitazza di pesca in val varaita e io ho fatto solo una mosca. Ieri sera, in 10 minuti, e non è neanche questo granchè... Speriamo nel "budget" dell'altro.. E nella sua disponibilità... E nel mio budget che non ho idea di come sia messo...
Ah! E alle 6 mi ha telefonato il tipo del mutuo... Pare me l'abbiano approvato.. Ovviamente c'è stato un brindisi anche per quello... tanto ormai....
Beh, auguri a me, e a tutti quelli che se li vogliono prendere. Qui ora ne voglio lasciare una camionata.
E ora, in ordine non ancora definito, dovrò andare al cesso (ho troppa roba dentro), farmi una doccia, girare due mosche (pare che per domani tireranno tantissimo i plecotteri), e girarmi due cicce...
'Notte!....
... e stasera mi manchi... Mi mancano i miei viaggi in notturna a Perugia... Pazzo! Mi manca, un po', quanto sono stato felice con te... E 'notte anche per te sia...

Nessun commento: