mercoledì 15 giugno 2011

Eccolo che torna!!!!

No, non è una buona notizia...
Mi sono rifermato. Ho il sentore che sia per pochissimo perchè sto diventando sempre più violento verso me ogni qualvolta accade, e devo dire che ultimamente sta succedendo sempre meno frequentemente.
Mi sono inabissato in 10 minuti. Fortuna che sto già risalendo. Di solito, quando vado giù, a parte demolire le serate a me e agli altri, percepisco sempre mille risposte. che demoliscono altre risposte e partoriscono altre domande. Un'enorme perdita di tempo, senza contare il tempo buttato nell'essere spensierato "prima".
Ora ce l'ho col mio fisico. Sono bastati due giorni "attivi" per farmi rendere conto che il fascio di nervi e muscoli di una volta è veramente solo un ricordo di cui non andarne fiero. C'ho la panza, e non sarebbe un problema, soprattutto non per i miei volumi di roba ingerita, ma... Onestamente, e su questo non posso dare torto all'abisso, mi sono arenato tre anni fa, e da allora il fisico non ha fatto altro che declinare.
Sono passato dall'avere il corpo di un artista marziale completo a... questo. Sono passato da farmi le scale di casa di corsa, quasi senza avere ritmia accellerata al fare i 40 scalini con noia. Si chiama "maturare", "invecchiare", cose che non voglio neanche sentir pronunciare al vicino che non conosco. Ora sono particolarmente giù perchè sono arrivato a fumare un pacchetto al giorno e diverse rollate la sera, al consumare kili di immondizia ingerita, al passare intere serate svaccato da qualche parte a non muovere un muscolo. Questo debiliterebbe anche un giovincello, e le mie spalle, il mio torso, addirittura le mie gambe, che per quanto siano sempre state scattanti e nervose non sono mai state voluminose, oramai è tutto un colabrodo. Sollevare il 3650 (18 kg per la precisione) per montarlo a rack l'ho vissuta come una passeggiata, ma dopo mezz'ora le braccia erano pesanti. Ok, erano 2 3650, un iseries 520 e un UPS. Switch, binari  e ciabatta non li conto... Passi lo SMART3000, ok, si monta per forza in due o si fanno casini, e anche grossi... Tipo "ammaccare" lo switch sottostante... Ma queste sono altre storie, decisamente.
Bene. Dall'abisso mi sono tirato fuori. La morale è sempre la stessa, devo solo trovare un post-it adeguato.
I passi si fanno sempre e solo mettendo un piede dinnanzi l'altro. E il primo passo è sempre il più difficile.
Devo darmi una tempistica, una tabella rigida e inflessibile.
Devo farlo prima che ci ripensi.
Primo. Ridurre di almeno la metà le sigarette. Tutte.
Secondo. Partire con un allenamento marziale.
Terzo. Continuare col miglior ritmo acquisito.
Quarto. Il tasto "pubblica post" decreta la partenza di validità della tabella.
Adesso.

Nessun commento: