lunedì 26 settembre 2011

Momenti di assenza.

Dio, è talmente serio che manco il titolo riesce a sdrammatizzare. Anche se ammetto di essermi preso un po' male oggi... Non è Murphy che è stronzo. Non è il mondo che ce l'ha con te. Anche perché oggi il mondo mi ha gridato con le insegne luminose che stavo andando dalla parte sbagliata...
Se chiedi il pomeriggio libero per sbrigare affari personali e te lo concedono senza neanche pensarci, rinvia. Non è il pomeriggio giusto. Se volevi andare a svaccare al Mc, ma nessuno degli amici nell'arco di pochi km ha il pranzo libero, non tornare a casa, vai al Mc da solo. Inutile dire che sono venuto a casa a mangiare (maledetti risparmi che devo mantenere...). Se al primo giro non riesci a crackare il cellulare, non insistere. Non 4 volte almeno, col risultato che ora non è neanche un bel fermacarte. Ma se poi vai in banca, non trovi posteggio e la metti lontanissima (e quindi le cerchi tutte per non tornare subito), e la banchiera è una stragnocca con due poppe da urlo, e ti fa segno che "E' tardi rincoglionito! Dovevi venire prima..." Ma tu fai gli occhioni dolci, e lei ti fa entrare con aria circospetta... Almeno non essere rincoglionito anche lì...
Era veramente veramente bella.
 - Ciao, sono passato solo per un cambio di residenza...
 - Si... Hai il foglio del comune?
 - Ehm... n'attimo eh... Era qui...
 - ... Senza non posso fartelo...
 - Ho il timbro nuovo sulla patente...
 - Mi spiace...
 - Dai... Ho preso il pomeriggio libero... Non farmelo perdere...
 - Abiti qui vicino? Posso aspettarti se fai in fretta...
(E zaaak!!! Frecciata numero uno!!!)
 - Mica tanto vicino....
(E mica tanto furbo sei...)
 - (Guardandosi attorno con aria circospetta...) Vieni qui... Avvicinati....
E nel dirlo si chinava verso la scrivania invitandomi a fare lo stesso...
 - Non dovrei, ma posso lasciarti il foglio compilato, e poi me lo riporti o lo fai portare col foglio del comune...
 - Ah! Grazie mille! Mi hai salvato! Eheheheh....
.... Ma che cazzo ridi? Sei coglione?
Mi sono reso conto di quanto successo nella strada del ritorno. Al che ho avuto ripetuti altri bui e ho capito. Dietro front, tornato alla banca con tutte le ottime intenzioni di spuntarla, in un modo o nell'altro. Passo, e lei è ancora lì, si vede la coda bionda dietro l'altissima scrivania.
 - .... ho finito le cicche... E anche le cartine! Fortuna che c'è il tabaccaio proprio qui....
2 minuti dopo sono davanti alla banca. Fletto la testa e... "No c'è!! Cazzo... Ma no... Sarà andata al cesso... Ma in banca si cambiano nel retro per uscire? Bu... Aspettiamo un momento..."
25 minuti e 3 sigarette dopo il momento non esisteva più. Tornato affranto verso la macchina che... Non trovavo più. E sinceramente, ero talmente... Incredulo! Per tutto! Che ho girovagato senza preoccuparmi del fatto che la macchina non era dove mi ricordavo...
Devo riparlare con quella banchiera/cassiera/impiegata/quelcheè bionda e con una scollatura da favola.......

Nessun commento: