lunedì 19 settembre 2011

Duble KO

Come si può notare, pochi minuti fa ho schissato il pubblica per il post sotto, nonostante avessi scritto nella bozza che fosse venerdì. La verità è che l'ho concluso stasera. In ordine...
Mentre scrivevo, diciamo alla parola "culo" anche se non è vero ma tanto era più o meno lì e comunque era diverso il pezzo quindi non serve a molto dirlo,venni attratto dal monitor del malefico, che lo ammetto, non stavo guardando da qualche minuto. Bene, all'ennesimo riavvio dell'ennesima prova, mi è scappato il "momentoF8" e quindi lui ha bellamente provato a partire. Il culo ha voluto che un disco fosse fuori, e l'altro dentro, e dopo 20 minuti di schermo nero con cursore lampeggiante, il sistema è partito. Ora, copia immediata di acronis, telefonata minatoria e il server è finito nel cofano. Venerdì l'ho portato in ufficio, e mollato lì con le prime manovre del caso dimenticato fino a lunedì. Poi ho preso e sono andato coi colleghi a una grigliata. Serata fantastica, e tra sistemisti, cose che altrimenti non si potrebbero neanche sognare. Telefonata. E' un tecnico mezzo capo. Sono quasi le 11. La vpn non va. Venerdì. 11. 7 sistemisti. "Prova a fare questo test. Apri il browser e digita: VU VU VU PUNTO York Otranto Udine Palermo Otranto Roma Napoli PUNTO COM..." Sono tornato a casa alle 5 e 40, bevuto e fumato e quasi sboccato dalle risate. Sabato, ore 10. Mi chiamano per sapere quando adrò a prendere l'amico per il matrimonio. Mi giro dall'altra parte. Ore 11. Suona la sveglia del sabato. Mi giro dall'altra parte. Ore 12 e troppo. Chiama la mamma per sapere se vado a mangiare a casa o passo a prendere il vestito dopo. Mezzo secondo dopo mi fiondo giù dal letto, mi faccio male troppe volte alla caviglia-ginocchio malconci e corro in macchina a casa. Mangio, mi vesto e... "Oh cazzo... Ma cosa manca? Scarpe ci sono, camicia c'è... Cazzo manca?... LA CINTURA!!!" Corri a casa mandando a puttane qualunque parvenza di non arrivare sudato e non zoppicante, recupera la cinta e... Va beh, facciamoci una cippa... Magari la prendiamo più alla leggera. La fumo lungo la strada ed effettivamente la prendo più alla leggera. Un po' troppo forse. Arrivo che non sono decisamente l'unico nella via, coi Dire Straits a medio volume, finestrini giù e cippone in bocca. E il calesse affittato per l'occasione che per un momento mi ha fatto credere di essere veramente e pericolosamente in botta... Non devio essere stata una bella visione per molti parenti... Saluta di qua, mangia di qua, guarda il culo di quella là e la scollatura di quell'altra lì, insomma, la sposa è inavvicinabile. Del marito si fanno scommesse che sia andato a giocare a calcetto o stia semplicemente facendo zapping a casa con la birra da una parte e la gazzetta sulle cosce. Era in chiesa. Ok, ho peso la scommessa (sono un sentimentale). Gira che la rigiri il matrimonio finisce all'una, alle 2 ho accompagnato due a casa e alle 2 e 2 minuti mi ritrovavo a spingere una cazzo di matiz rimasta ferma. Mi sono ricordato della gamba solo quando ho dato la prima spinta, giusto per capire quanto fossi sano e reattivo. Accompagnato la terza a casa, avevo la gamba completamente martoriata dal dolore, in qualunque posizione e con qualunque movimento, e tanta, tanta voglia di morire nel letto. Erano le 3 meno venti. A mezzogiorno mi faccio violenza ad alzarmi dopo aver ignorato le sveglie (domenicali) delle 11. Cerco di non vomitare ma soprattutto di non cadere. Un'emicrania doppia, data da quella della sera prima che non è arrivata credo solo per mancanza di tempo, praticamente non ho riposato, e sommata a quella veramente meritata del dopo matrimonio. Alle 13 sono più o meno un essere umano zoppicante. Scopro che l'argentino, nel tutto s'è portato via anche lo stendino e, il tempo, è non è che sia proprio da fiducia. Ok, mi porto anche il bucato di là, tanto... A giorni arrivo... Due borse, uno zaino da montagna e due sacchi dopo, e sono veramente demolito sul pavimento di casa mia. Ancora non ho avuto il tempo di vedere la camera montata venerdì. Carina... Non ho la forza per esultanze, anzi, sono quasi deluso. Decido che cambierò un po' la disposizione, appena ne avrò la forza. Torno per un secondo viaggio ma a sto giro solo due borsoni. La lavatrice nel frattempo ha finito, e dato che non so dove infilarmi la roba la lascio lì. Vado a vedere come sta papà, che mi è arrivata voce non sia stato benissimo ultimamente, e ovviamente, sangue del mio sangue, è stato male, ed è inavvicinabile. Poche incazzature dopo me ne sono andato onde evitare di peggiorare e arrivato a casa sono collassato. Finchè....
 - Resident Evil Theme - (suoneria)
Collega - Ehi... Ciao, ti aspettiamo per colazione?
Io - Cazzo!!! Non mi sono svegliato!!!!
Sono tornato a casa alle 21 più o meno. Mi ha fatto effetto uscire col buio, troppo drastico, troppo imprevisto. Il server maledetto è reinstallato, domani andrò a riconsegnarlo. Sempre che mi alzi per tempo...

Nessun commento: