mercoledì 30 novembre 2011

Casalinguo

Oggi cassa. Capita. Anche ai peggiori. E il mese è finito e io ho ancora una montagna di rapportini e scartoffie da compilare. Il giorno di cassa ci voleva, anche se non è proprio da dire... Finiti i rapportini, e nel mezzo gli ho infilato una lavatrice e una stesa fuori. Nella pausa che mi sono preso mentre compilavo (google calendar su un deskop, helldesk in un altro, mail txt e rtf vari in un altro ancora e il divano coperto di fogli e appunti vari per aiutarmi nella ricerca di "che cazzo ho fatto nelle ore non ancora dichiarate 'sto mese?")('mazza che parentesi!!! Meglio ricominciare...). Nella pausa che mi sono preso mentre compilavo rapportini e interventi e documentazioni, tiro fuori il bucato. Bucato particolare, perchè di solito lavo vestiti, a 'sto giro, come ogni tanto accade a ogni buon lavatore, mi è toccato il cambio letto. Quindi copripiumone, copricuscini, fodere, lenzuolo e l'altro con gli angoli. Ora, di solito il mio sistema è semplice. Se non c'è niente di ultra macchiato, lavo a 30°, tutto insieme, detersivo, ammorbidente (non stiro e l'ammorbidente, ditemi quello che volete, ma è indispensabile se non vuoi stirare dopo) e via. Se non chè, insieme alla roba elencata, gli ho infilato dentro anche un paio di asciugamani e lo straccio della cucina. Non che fossero ridotti male, tutt'altro, ma effettivamente, c'era spazio e... Il risultato è stato tirare fuori gli asciugamani di un bel violetto, come lo straccio ex multicolor della cucina che ora potrà anche essere *bellinissimo* per qualcuno che di sicuro lo apprezzerà, ma a me sinceramente piaceva più prima. Per fortuna tutto il resto non ha subito modifiche, a parte il letto che ora è una gioia di pugni nell'occhio. In ordine, telo con elastici blu, lenzuolo verde, piumone bianco (ora non esageriamo) e copertone della marina blu notte. E i cuscini, di una simpatica livrea arancio e rosso. Vedremo i primi commenti di chi lo conoscerà....
Ps. Siiii!!!! Finite tutte le scartoffie!!!! Via! Giornata mia!!!!

Nessun commento: