lunedì 21 novembre 2011

Piccole gioie e grandi delusioni...

Una sorta di costante nella nostra equazione lineare.
Partiamo dalla piccola gioia va...
QUESTA, è la mia piccola gioia quotidiana. Nel fare le pulizie che mai termineranno nel mio post trasloco, è uscito fuori il cd di Carmageddon. L'1. Quello col sangue vero, che per sbloccarlo ci voleva la password genitori. Che poi perchè mai un genitore dovrebbe limitare il gioco al figlio? Se non lo vuoi, non glielo compri... Divago. Dato che non ho più win95, e che l'unico win che ho è relegato nella setta degli rdp (niente tastiera nè mouse nè video nè niente. Solo rete. E va che è una bomba da ormai 2 anni buoni), non mi resta che farlo girare sotto il mio oramai fedele mac. E devo dirlo, fa il suo lavoro e neanche male. E s'è installato. E gira anche benaccio!!! Ed è una piccola soddisfazione. Non ho mai giocato a carma con un cippone in bocca!! Semplicemente fantastico!!!
E la piccola delusione, dopo il sorriso, con la cippa ancora fumante nel posacenere tra la tastiera e le mani...
Ieri sera il fratello decide che mi vuole offrire la cena. Io guardo sospirando il piatto (vuoto) che conteneva la mia piadina (porchetta+edamer) e pronuncio il mio ok. Viene a casa, mi racconta delle ultime, io maledetto assente e mi sento una merda, decidiamo per il mac. In effetti saranno 2 mesi che non tocco un panino dei loro... Prendiamo per il drive, io al manubrio, lui alla cippa. Non noto la cassiera, ma mi soffermo sulla pancia piatta scoperta due dita sul trespolo dei 2 gradi fuori. "Poverina... Patirà?" Prende le ordinazioni, e prima di darci lo scontrino mi appella: "Occhio che dieci minuti fa c'erano sbirri. Il mio ragazzo è dovuto scappare." Allora a quel punto mi si è piantata l'immagine di lei, sul mio letto, nuda, col posacenere sul suo pancino di ghiaccio che mi chiamava Alberto. Non so perchè questo nome, ma tanto per rendere l'idea la mia testa ha fatto il suo dovere. Improvvisamente vedevo la ragazza appetibile. Più delle pagnotte ordinate. "Tranquilla...." E mi fermo. Ragazzo? Tu hai il ragazzo? Maledizione! Ho battuto tutti i record a questo giro! Neanche me ne sono accorto e gratis mi è stato rifilato un "sono impegnata..."
Non è una grande delusione. Non è neanche una delusione. Uno va a panini, può anche sognare di farsi la cassiera, ma la verità è che torni sempre a casa coi panini. E neanche sempre... Ma questa è un'altra storia. Torno alla mia cippa a metà, al mio carmageddon e... Magari prima o poi mi cucinerò anche qualcosa.
Improvvisamente m'è venuta voglia di finire la storia con una frasotta da 14enne rincoglionito, quale posso essere stato, e che tutto centra con la vita di tutti i giorni.
"Minchia oh! Sono tutte impe! Devo essere più serio così mi impe anch'io!"

Nessun commento: