venerdì 4 novembre 2011

Dubitans

Ma gli uomini stronzi dove sono finiti?
Non che li auguri al mondo femminile, sia chiaro, ma se la memoria non mi tira un pessimo scherzo, e non me lo sta tirando, fino a poco tempo fa ricordo orde di donne sull'orlo di una crisi omicida per uomini stronzi, inaffidabili, rompipalle e... Mi fermo va.
Ieri sera, alla volta del ritrovo con un paio di amici, andiamo a prendere una pizza per chi ancora non ha mangiato. La cameriera è stupenda. Tanto che... Un momento... Ma io quella l'ho già vista! "Scusami... Com'è che ti conosco ma non so nè dove nè perchè?" Al che il pizzato (si fosse fatto i cazzacci propri), mi ricorda per filo e per segno perchè la conosco. "Ah... Ok...". Usciamo a fumare (esco), seguito dagli altri e dalla meravigliosa ingrembiulata di nero. Io fumo chiacchero e rido, lei fuma, guarda e tiene le distanze. Beh, m'è sembrato che ci fosse interesse, o per lo meno, io sono stato inforcato da una bella faretrata di freccie... Passa l'oggi. Non torno a casa, perchè sarebbe da idioti visto che ancora ci penso. Mi fermo al pub, e provo a farci due parole, mi sembra sensato. Non arriva fino alle 7,30 (29). La vedo entrare, mi vede, ci salutiamo, e la lascio ai suoi doveri. Dopo qualche minuto, minuti in cui lei continua a tagliare fogli per farli stare nel blocco delle ordinazioni, chiedo un caffè a un'altra cameriera, e chiedo se poteva portarmelo l'altra. Classico scambio di occhi, bisbigli e risatine (rideranno almeno per la serata grazie a un coglione) e mi porta il caffè. Le chiedo se potevo avere 5 minuti. Negati. Sta lavorando. Ma col sorriso. Allora se possibile vederci all'uscita, un altro giorno. "Mi spiace. Sono sposata." E sti cazzi! Tante felicitazioni, sei bellissima e il tuo uomo è di certo fortunatissimo a spogliarti ogni notte, ma che cazzo! Com'è che oramai c'è la smania di sposarsi? Io subentro nello status "l'amore è un compromesso al quale in due bisogna piegarsi, e io non ho decisamente intenzione di piegarmi" e il resto della gente si sposa. Felicitazioni! A tutti! Sul serio! Ma io mi sento rinato, ho trovato una logica splendida, e non lo dico io, me lo dice il corpo e la mente che stanno vivendo come manco più mi ricordavo... Il resto del mondo ha trovato l'anima gemella?
Bah... Si, ci sono rimasto male. In effetti lei è davvero splendida (presente quei sorrisi luminosi?) e... Mi sembrava... Mi sono intrappato... Non penso di essere un vero idiota da immaginarsi le cose, o almeno, dovrei aver superato quella fasse anni or sono, ma evidentemente no.
Dubito. Di me, delle opportunità, di questo mondo che promette ma cristo! Mantiene la parola solo la morte! Per fortuna sono felice. Domani vado a lavorare da un gruppo di avvocati penalisti con una segretaria sexissima (fidanzata, ma oggi durante la manifestazione chè c'è stata , al coro "chi non salta berlusconi è" s'è messa a saltare facendomi fare convincentemente lo stesso... Un momento davvero davvero divertente).
Spero che nella pioggia, mentre gli occhi fissano le uniche due gocce gemelle della storia, la mia attenzione venga attirata, e che anche l'attenzione di qualcun'altra venga attirata. Possibilmente dalla mia parte...

Nessun commento: