giovedì 24 novembre 2011

Dimensionabile

La vita è fatta di piccoli errori. E anche un paio più grandicelli di piccoli, ma per lo più piccoli.
Il fatto che è una settimana che dico di dover fare lavatrici/lavastoviglie/lavapavimento/spazzare non è oggetto di discussione. Ma veniamo al dunque
Giusto ieri ho pensato di cambiare la mia dama ispiratrice sulla scrivania dell'ufficio. A chi interessasse, sono passato da questa a questa. Ora, il perchè l'abbia detto dovrebbe essere indice di un qualche interesse, e di fatto lo è.
Entra il capo.
 - "Noto che hai cambiato gusti"
 - "No, no, sempre gli stessi"
- "Forse era meglio se li cambiavi. Arrivano visite. Un nuovo cliente. Presente quello coi problemi di videoconferenza?"
- "Quello che per andare mi hai chiamato la sera prima ricordandomi barba fatta, una camicia almeno decente e possibilmente di arrivare in orario?"
 - "Si. Pare interessato a qualche servizio come risorsa aggiuntiva. Pare non ti sia andata male allora..."
 - "... u.a.o.! (no, non era nè stupore nè felicità) Ho capito ma da me che vuoi?"
 - "Leva quella foto da lì! E' un ordine."
Beh... La foto l'ho tolta... Si insomma, è meno visibile. Presente le custodie slim dei cd? Presente che se li rovesciate vengono dei bellissimi portafoto? Presente avere una scrivania con parecchie custodie più o meno impilare +1 con la foto? Ecco. Quando deve sparire sparirà. Per 10 minuti. Poi torna :)
Ok, non è piaciuta molto al capo, ma non ha aggiunto niente. Meglio così.
Una volta, una decina d'anni fa occhio e croce, fagocitavo 3 kebab. Okey, ero pieno come un boa che s'è inghiottito una cicogna, ma ci riuscivo. Poi sono passato a 2 e poi a uno... E ancora un po' d'appetito lo ammetto. L'altra sera torno da un pomeriggio piccante di testing e... Piccola parentesi.
Fatto realmente accaduto nell'ufficio. Devo predisporre un pc per fare da kiosk. Se non sapete cos'è allora immaginate quei computer messi nelle fiere/eventi/chisivuolfarvedere a disposizione di... Beh, di solito di ragazzotti in vena di rompere senza far vedere i cocci... Allora, dato che la prendo come sfida personale (da gagno ero uno stronzo coi pc di mediaworld... Ah, la password era Mediaworld1... 3 tentativi... Ci hanno messo solo un anno a decidere che forse cambiarla era un pelo furbo)... Dicevo, dato che la prendo come sfida personale, cerco di tirare il fuori della blindatura semplice ma efficace. No = No. dopo un'oretta a grattarmi la pera su un dubbio, passa un capo e mi appella:
 - "Ma... Un'ora e ancora non hai fatto niente?"
 - "Non è così semplice... Se lo tappo del tutto poi non sono sicuro di poterlo riprendere per fare le modifiche. Ok chiuderlo, pa poi assistenza come gliela proponi? Facciamo un usa e getta?"
Viene chiamato in causa un mio collega, io vengo distratto dalla scollatura di turno. Dopo 10 minuti torno e li vedo tutti e due guardare un monitor.
 - "Bello eh... Che succede?"
 - "ho visto quella pagina sul tuo pc e misembrava una buona soluzione..."
 - "Bravi. E adesso *nessuno* può più eseguire niente che non sia ie. Due genii..."
MMC da remoto per levare quella schifezza, riavvio brutale perchè non avevano i diritti per spegnere e via. Questo alle 4. Alle 8 e 20 avevamo finito quasi del tutto il gioiellino.
Non è stata proprio una piccola parentesi ma va bene lo stesso. Insomma, arrivo quasi sotto casa quando mi viene in mente che devo ancora inaugurare la rosticceria vicina. Sinistra, destra, dritto, dritto, occhio alla vecchietta, postegg!!! Cazzo! E' chiusa!!! Bestemmione, inversione con fischio e senza applausi e di corsa al primo kebabbaro in zona. E' curdo. Niente contro i curdi, per carità, ma fanno il kebab diverso. Molta più carne, più piccante, niente patate e peperoni crudi. Ne ho presi 2. Uno panino e uno arrotolato. Alle 9 ho iniziato e alle 10 meno qualcosa finito con non poca fatica. E ho ruttato peperoni fino alle 2. E stasera mi sono rifatto dal rosticcere (pensavi di scapparmi eh...). il sacchetto alla porta non raggiungeva il kilo per poco. E quasi mezzo erano solo le mitiche patate sotto spiedo unte bisunte e trisunte. E ho mandato un messaggio ai capi. Domani, scusatemi in anticipo, ma non rispondo di quello che potrò fare.
Ah... Che bello il venerdì...
Ps. Il post è scritto da un soggetto completamente nudo, fumato, piacevolmente sazio, che lo ha si riletto onde evitare erroracci, ma non ha la forza (la voglia) di andarli a ripescare (quando sono fusello decisamente sono prolisso... uhm....). Quindi... Come non detto ok? Notte!!

Nessun commento: