giovedì 15 dicembre 2011

Pausamerda

Per deviare attenzione, per una volta che me lo ricordo in tempo, mi guardo serviziopubblico.
E in pochi minuti mi schifo dell'egoismo che mi spinge ad arrovellarmi in miseri problemi.
L'ultimo senegalese, appena l'ho visto, devo ammetterlo, ho pensato "Cazzo! Questo l'hanno beccato fumato da schifo!" Invece in pochi secondi ho capito che non ce la faceva più e stava piangendo. Forse da parecchio, per ridursi gli occhi a sangue. Cristo... Io non so qual'è il preludio di situazioni limite quali rivolte, sommosse, crack nazionali. Non lo so. Non l'ho mai vissuto. E son stato fortunato rispetto a molti altri ma... Mi è difficile pensare che non ce lo meritiamo. E' difficile credere che non siamo in una situazione veramente, veramente pericolosa.

Nessun commento: