sabato 24 dicembre 2011

Acquisito?!?!?

Tra le crociate che a volte riprendo e altre tralascio (e qualcuno mi suggerisce anche che faccio bene) ce n'è una che stasera ha sparato un colpo niente male.
Piccola prefazione.
Mi piace guardare Dr. House. Si, anche dopo che ho sentito aberrazioni mediche veramente idiote. Ma lui mi piace. Mi sta simpatico.
Fine della piccola.
Oggi, dopo essermi appeso uno strabiliante planisfero al muro, ho ben pensato di andare un po' in giro. Il tutto per nascodermi dallo spauracchio della spesa, e tornare a casa 4 ore dopo con un paio di kebab nella pancia. Poi, dato che avrebbe dovuto esserci un lanparty, mi sono accomodato e messo ad ammazzare il tempo senza fargli troppo male. Come piace a me. E, difficile non immaginarlo, mi sono messo su un house a tempo perso. Ora, non ci avevo mai fatto caso, ma in effetti che in un telefilm medico non si parli di aids è strano. E infatti la puntata in questione ha toccato l'argomento. Lieve, una toccata appena, ma il genialoide psicopatico che spacca le multinazionali e non si piega al sistema crede agli antiretrovirali. Ora, a parte che il crederci o meno è fuori discussione, non impartisco nè impongo lezioni, ma... Uno come lui almeno dovrebbe lasciar anche solo lontanamente intendere il dubbio che serpeggia in questo flagello "acquisito". La mia crociata è argomento discusso, basta andare qui e farsi una letta. Se poi proprio non si hanno problemi finanziari comprare un libro, che so, io ho questo, e decisamente non parla di cazzate tirate in aria. C'è una voragine talmente grande nel discorso che è impossibile vederla. Da 30'anni si rincorre un virus che nessuno ha mai visto. Non esiste il nobel per l'aids. Di hiv non si muore al 100%, anzi, ci sono casi di gente che vive da decenni e... Sta benissimo! E comunque, non si muore di hiv, si muore di complicazioni. Certo, difficile è mettere da parte i pregiudizi, scorniciare i ritratti di illustri scienziati e pretendere di saperne più di loro. In fondo, mi chiedo veramente come si svolga una lezione di medicina che tratta l'argomento. Dovrà avere diapositive, prove sul fatto. Qualcuno ha mai alzato la manina e chiesto perchè se è vero di hiv non si muore al 100%, al 100% muoiono le persone che assumo l'azt prescritto al malato per "guarirlo"?
Non so, io penso che la manina l'avrei alzata. Sarò scemo, ma il dubbio mi viene con un dato del genere. Ma House evidentemente ha la risposta che mi caccerà a suon di metafore nel deretano.
E nessuno ancora s'è fatto vedere per il lanparty... O è successo qualcosa, o è successo troppo poco. Tipo dimenticarsi di dirmi che è stato rinviato...

Nessun commento: