martedì 14 febbraio 2012

PPMHT

Giornata fastidiosa, non fosse per il piacevole calore che da tempo non si sentiva sulla pelle dal luminosissimo (anche troppo) sole, direi addirittura irritante.
Partiamo dal fatto che mi sono svegliato, ho guardato verso la finestra e mi sono illuso, grazie alla nuova tenda, che fosse ancora prestissimo e potevo dormire. All'apparenza mi sembrava di avere ancora a disposizione almeno 4 ore di sonno, per l'orologio mancava meno di una manciata di minuti per alzarsi. Faccio con calma tutto per arrivare in orario e ci riesco pure. Premettendo che il "fare con calma" di solito non è nelle mie mattine, ho pure avuto il piacere di sedermi sul cesso 5 minuti. Ma poco importa, tanto allo scoccare delle 11 una mano gelida traditrice, complice le mie mani impegnate a trasportare altro, mi ha sfiorato e di lì a poco, mi sono ridovuto fiondare nel primo cesso disponibile. E' inspiegabile come un'arietta gelida sullo stomaco, se non sono più che preparato, possa mandarmi al cesso come un fulmine. E ovviamente, ufficio di-quelli-con-la-moquettes alta mezzo metro e tutto di vetro. Nella speranza di non trovare nessuno all'uscita della camera a gas, ovviamente me ne becco 3. E ti pareva. Mo' pure etichettato come mangiacadaveri ambulante. Pazienza. Vuol dire che avranno meno problemi da chiedermi e più tempo per me. Vinco un viaggio a Milano. Così. Senza se e senza ma. Tempesta di telefonate per spedirmi col pacco giusto. UNA telefonata, la mia, quando oramai ero sommerso di: "Forse... Ma a quell'uscita se ci vediamo... Ma fai presto... Ma non troppo che devo muovere il mio culo e mi ci vuole un po'..." Insoma, dopo mezz'ora di tenera attesa e nessuno che si sia più fatto sentire... "Saltato tutto. Vai pure a casa." Alla faccia dell'emergenza eh.... Ho la vigliacca idea di fare qualcosa di buono e andare a prendere la mamma all'uscita del lavoro, quando, al ritorno, con la matriarca nel sedile degli ospiti, porca puttana mi hanno tamponato.
Ora, è vero che devo e voglio stare calmo. E' vero che se guardi le cose da un'altra prospettiva cambia molto, a volte tutto. Ma Dio Cristo Puttana di quella Vigliacca! Ero fermo, in mezzo alla strada con la freccia, mille macchine che tuttti si credono piloti e nessuno può avere precedenza, e riesci a cilindrarmi con TUTTA la tua fottuta destra libera??
E' vero, aiuta il cambio di punto di vista. E anche un panno bagnato aiuta. Sembrava mi fosse saltato solo il catarinfrangente, invece a una pulita ho trovato una gran bella crepa in linea... Prognosi, 600€, sempre che non si sia storto il supporto... ODIO i carrozzieri. E ODIO anche le persone idiote! Ma solo quelle idiote.

Nessun commento: