mercoledì 20 febbraio 2013

Chuck è finito.

Domani giornata di helldesk, oggi è partita incerta per arenarsi sullo stabile... Condominio... In casa... Ahahah... M'è piaciuto il giochino mentale autoironico....
Sul serio, ho patito a sto giro.
"Domani stai a casa ma mettiti la sveglia che se ci danno conferma vai."
Non so... Alzare la cornetta, non il culo, solo la cornetta, mezz'ora prima? Così magari non facciamo ridere troppo il cliente visto che non gli abbiamo fatto neanche un bel lavoro la prima volta. Oggettivamente, sfiga. Il lavoro è stato fatto bene, io l'ho iniziato, poi sono stato chiamato altrove e portato avanti da altri, ma ha lavorto bene, lo so. Sfiga ha voluto che dopo 48 ore di lavoro sia partito di nuovo, sembra, come prima. E ovviamente, stamattina non che smaniassi di andare a lavoro, ma almeno ditemi qualcosa! Alle 11 meno qualcosa, dopo molte insistenze mie, mi arriva la chiamata. Ed ero sul cesso dio cristo! E volevo proprio non avere quella sfiga prima di uscire di casa. Poi vabbeh, il resto è storia. Il lavoro è stato annullato, non so il perchè, e io ho vinto il rimasuglio di giornata. Bella roba. Pranzo dai miei, babbo con tosse brutta e mamma taciturna, troppo, imbronciata, e non ho capito il perchè. Ma il fratello sta bene... A parte la doccia fredda che gli ho fatto.
 - "Mi pagano 800 al mese... Speriamo mi rimborsino la benzina..."
 - "No Fa. Da casa al posto di lavoro mica ti rimborsano..."
 - "Eh ma a te rimborsano..."
 - "Solo quando vado fuori. Da casa a ufficio mica mi rimborsano, e gli spostamenti li calcolano da lì, non da casa mia."
 - "... ma saranno 200€ solo di benzina al mese..."
 - "Eh... E' un'inizio..."
Però avrei voluto fare di più per il fratello. Mi sono sentito montare la voglia di guardarlo e dirglielo. "Piglia in mano la vita! Prendi e fai! Quando vuoi, ogni volta. Goditi il tuo tempo!" Ma forse avrei fatto male. Me lo sono tenuto per me. Non so esprimerlo bene per me il concetto, spiegarlo sarebbe disastroso... O magari non disastroso ma... Maglio di no.
Il ritorno a tana è stato suggellato da un sms di pronto ritiro del cell. La mia prima assistenza... Dio come sono emozionato!!! E ovviamente cosa faccio: vengo a casa a prendere il foglio e andarlo a ritirare. Entro, vado al cesso che ne avevo bisogno, mi finisco il chuck lasciato a metà, controllo l'orario che magari apre tardi, prendo e parto. E più o meno sulle note degli hammerfall... Testa bassa, svoltato a sinistra, ritornato indietro. Ho dimenticato sul divano la ricevuta. Ooookey! Torno e prendo la bestia così dopo posso portare la mora direttamente a casa. No. La bestia è chiusa e non c'è nessuno ad aprirmi. Va bene. Mi arrendo. Finiamoci l'ultima puntata di chuck, aspettiamo l'ora con calma e ripartiamo dopo. E ora... Ora chuck è finito. Definitivamente. Quasi peccato...

Nessun commento: