martedì 24 gennaio 2012

Ma non me la prendo...

Interessante... Ma anche no.
Passo il sabato e la domenica... Bugia, lo ammetto. Passo il sabato notte dalle 2 alle 5 e la domenica dalle 3 alle 9 a studiare. Perchè? Perchè se non lo faccio lunedì potrei essere linciato, e dico solo linciato perchè alla pelle potrebbero pensarci martedì (oggi). Quindi lunedì parto sicuro come un puma... Che esce dalla sua gabbia piena di comfort per finire in un'altra gabbia piena di coccodrilli affamati. Coccodrilli che, devo essere sinceramente stupefatto, ho tenuto testa egregiamente. Tranne uno. Eccoollì! Er fijo de 'na mignotta... Poco male. In effetti alle 2 ho fatto quadrare il lavoro di una giornata e avevo tutto il tempo per cercare di capire come caxxo risolvere quel problema. Poi la news. "Domani non ci sono. Non è che potresti venire un altro giorno?" Fantastico! Peccato che me l'abbia detto alle 5 e rotti... Sigh... Telefonata con relativa cazziata perchè l'ho detto troppo tardi (come se potessi farci qualcosa) domani vinco una cassa. Bene... Devo andare a consegnare il censimento, pagare quella fottuta multa di "a meno di un metro dal passaggio pedonale", comprare cotton fioc e  qualche altra cosa... Vabbeh. Lascio le sveglie per spegnerle, girarmi dall'altra parte e fanculo il mondo. Ma il mondo alle 9 e 10 decide che deve rompermi le palle. In ordine il capo mi ha chiamato "T'ho buttato giù dal letto? C'è l'helldesk scoperto... Stai già andando?" Ma li mortacci! E ieri non lo sapevi che era scoperto?? Quindi decido che la scrivania infernale può apettare e mi rigiro dall'altra parte. NON prendo sonno che squilla il citofono. Col caxxo! Sono sotto le coperte e non mi muovo! Ma lui risuona. E ok... "Posta! C'è una cosa da firmare!!" 90€ e 59C a chi indovina. Porca puttana mi hanno freddato in ZTL. Bene! Caffè! Imperativo! 2 multe e un censimento! Decisamente, l'helldesk aspetterà. Parto a pagare il tutto e poi decido che se "il mondo" ha deciso che devo contribuire a pagare quello che chi ha i soldi ha il potere di non pagare, posso giocarmi la rivincita. Quindi pago la multa e faccio una bella denuncia contro ignoti per un po' di righe che effettivamente, mi hanno fatto ignoti. Solo che in un anno tutti collezionano righe! Quindi pensavo anche di tenermele. Ma tu vuoi fare a cornate, e io non mi tiro indietro. Vediamo se qualche centone riesco ad ottenerlo. Torno in ufficio per beccarmi un cliente incazzato (notare il velato sarcasmo) perchè dal mexico (si, lui è in mexico al momento) non pinga un server su una lan qua. Al che ho capito ceh c'era una certa relazione tra i vari episodi: Lui non pinga. Il server non consente rdp da remoto ma lo consente da locale. Nessuno riceve posta esterna ma solo interna. Le stampe lanciate dal mexico non arrivano. Ok sherlock! Parecchi misteri dopo viene fuori che hanno 2 linee, anzi 3 ma la terza mi hanno giurato che non era attiva, ma i servizi sono su entrambe, ergo se io arrivo da loro i loro servizi dovrebbero arrivare da me. Parecchie grattate di pera dopo e riesco finalmente a convincere 2BBrut a riavviare quel fottuto ponte radio. Misteriosamente tutti i servizi sono tornati a funzionare. "Ma la posta da stamattina a ora?" Mi spiace. Ma oggi non riesco più ad essere gentile. Se ne faccia una ragione!

Nessun commento: