giovedì 5 maggio 2011

Siamo ciò che crediamo...

... niente di più.
Ho creduto nell'anarchia, e sono stato anarchico. Ho creduto nell'odio e sono stato odio. Ho creduto nell'amore e sono stato amore. Non penso che arriverò mai a credere a tutto nella mia vita, ma sarò molte altre cose, finché morte non sopraggiunga. E un giorno ci crederò, ma non oggi.
Difficile immaginarmi skin, o omosessuale, ma non mi voglio togliere nulla dalla strada. Una bellissima shicane tra i rifiuti e le cose importanti non ancora scoperte dalla mia mente. Scrivere è un macigno, una montagna che già una volta ho affrontato. Ho domato, e ho scoperto essere bellissima da scalare. Ma poi la montagna è stata distrutta per far posto a una nuova autostrada, e tutto è andato perduto. Non mi dispiace a ripensarci. Avevo costruito qualcosa che a me onestamente piaceva, che mi ha fatto conoscere gente, che mi ha fatto innamorare, che mi ha regalato un aspetto non vero ma impossibile da definire non reale della vita. Pensavo avrei scritto in eterno tanto mi veniva facile. Concetti complessi spiegati ai bambini, strade impercorribili rese una gita scolastica, affascinante, divertente per alcuni, senza dubbio, vasta. E una volta costruito una buca abbastanza grande, raccolta abbastanza acqua, quella buca può essere dimenticata, calpestata e riempita di macerie, ma non verrà mai degradata semplice buca. Non più. Oltre un limite, c'è la vita. Meravigliosa, indipendente vita. Non servo più, può crescere da sola. Ma mi ha fatto piacere riscoprire che il mio vecchio titolo era disponibile, qui, dopo tanti anni di selvaggio blogging, surfing e chi più ne ha più ne metta. Siamo talmente tanti che i domini hanno concretizzato praticamente qualunque nome. Una volta per registrarsi una mail era "probabile" riuscire a farlo col proprio nome. Ora se sono fortunato l'iscrizione mi suggerisce stefano1234... Ma veramente ci sono 1233 stefani registrati? Ci credo poco, e sinceramente, non m'importa.
Il pensiero, appena seduto alla tastiera, oltre quello di farmi una doccia, è stato di presentarmi. L'ho fatto altre volte, di solito non va bene. In fondo ho scelto "fog" come nome. Allora rendo grazie alla coerenza logica, e mi presento, come ho iniziato il post.
... niente di più.

Nessun commento: