martedì 27 maggio 2014

TrueslaFalseurTrueslaFalseurT...................

E' vero che si nasce e si muore soli.
E' falso che la bellezza risiede nello scalare la vetta. E' da idioti crederci e assolutamente da masochisti! La bellezza può essere racchiusa nello scalare, ma decisamente se è solo lì hai sbagliato sport! Datti all'ippica!
E' vero che siamo gelosi dei nostri ricordi felici, senza non riusciamo più a produrne. Ma attenzione, la gelosia è, e sempre rimarrà l'arsenico dei sentimenti. E senza, sarebbe come vedere "Hanno incastrato Roger Rabbit!" in bianco e nero... Lasciamo perdere.
E' falso che tutti gli uomini sono liberi. Tutti hanno la libertà come assoluto diritto di nascita, ma il mondo, o a volte loro stessi, la negano. E poi, come animali addomesticati da millenni, in breve, perdono irrimediabilmente la capacità di vivere liberi. Si sacrificherebbero addirittura per la loro catena.
Più grido forte nella testa per sovrastare le voci, che come funi tirate allo stremo da un capo o dall'altro, dalla risposta o dalla domanda, più esse saccheggiano ogni sprazzo di lucidità. Razziano, calpestano e devastano qualunque ricordo, vicino o lontano. Ogni sorriso è una cascina bruciata, ogni risata un bestiame squartato, ogni carezza una scure abbassata su un cranio... 
In ogni ricordo spezzato rivisto, ho trovato un errore. Ogni ricordo perfetto non ha subito danni dai ferri dei cavalli o dai mortai. Sono stati spezzati, ma non è stato quello. Mi dicono che manipoliamo i ricordi per proteggerci. E' un processo inconscio, normalmente non crea casini, cerca di prevenirli anzi.
E' vero. I migliori illusionisti per noi siamo noi stessi. 
Ed è falso. Perché essere i migliori a volte non è sufficiente. A volte, neanche il migliore ce la fa.
Ho sempre guardato dritto negli occhi mentre sentenziavo che non mento mai.
E ora mi costringo a vomitare ogni giorno la bile di menzogne che ogni notte svuota la mente e si riversa nello stomaco.
Ma non so, visti tutti gli errori trovati, e riconosciuti, in tutti i ricordi. Non so, se anche adesso sto solo seguendo una nuova marionetta. Una nuova trovata, un nuovo show, in anteprima, per il singolare pubblico che stava per andar via. 
Ho imparato che se ti alzi e corri, illusione o no ti sei alzato e stai correndo. 
"Si ma devi alzarti seriamente!"
"Come si fa ad andare via da sè stessi senza andare via?"

Nessun commento: