venerdì 25 maggio 2012

Odore di ombra...

Già. Giusto ora mi è venuto in mente. Qui dichiarai qualcosa, qualcosa che mi sembrava... Ma non era poi così sicura... Penso che abbia ragione però. Già... Perchè non so spiegarmi bene cos'è accaduto. Io ricordo oggi, ieri è appannato, quasi non volessi veramente ricordarlo. Mi sono ricordato invece dell'ombra, e dell'odore, e di quanto sia fastidioso sentire dire "te l'avevo detto..." Anche a noi stessi da' fastidio. A me lo da'.
Quell'ombra di ghiaccio che martedì mi è passata di fianco, quasi a volermi avvertire, mi si è accanita contro, con tutta la sua malvagità, solo 24 ore dopo. Credo che gli eventi siano solo eventi, non più di quanto il temporale non sia passeggero tra le 2 e le 4 di una torrida giornata estiva. Ma credo anche che la crudeltà sia ben visibile, quando è capace di lasciarci una cicatrice del genere in un solo passaggio.
Forse è mortale.
Forse lo ste di una volta non esiste più. E ho paura che per quanto sia sempre tornato in piccoli gesti, ora dimostro che non sono più io. O forse non lo ero prima. Ma che importa.
Forse il taglio è mortale.

Nessun commento: