domenica 22 aprile 2012

Nel 2003

Che cazzo è successo all'editor di blogger??? Va beh... Non che mi freghi poi molto... Ah! Bel lavoro comunque... (fa sempre bene sentirsi dire che è stato fatto un bel lavoro...)
Volevo andarmi a fare una doccia, anche perchè ho ancora residui di quel cacchio di gel massaggiante... E speriamo che sia anche digeribile... Torniamo a noi! Volevo andare a farmi una doccia, per cui ho chiuso tutto quello che stavo facendo (non molto in effetti) e volevo leggere le ultime news prima di staccare tutto. E me ne arriva una agli occhi. Questa: ansa.it Leggendo, arrivo alla frase "[...] quindi paragonabili alla caldissima primavera del 2003." "Primavera 2003... Mi ricorda qualcosa... Ma il 2003 non era l'anno in cui ci fu quell'estate? Dovrei avere qualche foto che porta la data di allora... Dio... 9 anni sono passati?" E le foto c'erano. E anche tutto il resto. 9 anni... L'estate del 2003 è stata l'estate più bella, magica e intensa che abbia mai vissuto. E' stata l'estate del tutto è possibile, tutto si avvera, tutto ti appartiene se lo vuoi. E' stata l'estate dei grandi cambiamenti, dei primi assaggi della vita vissuta da adulto libero, l'estate in cui capii di possedere la chiave per aprire tutte le porte, ma non dovevo usarla per tutte... Non ancora. Un anno di enormi delusioni e enormi gioie. Il primo anno in cui una ricarica del cellulare non superasse i 4 mesi :). Il primo anno in cui si saldarono amicizie che porto ancora oggi (e oggi, tra le altre coincidenze, è il compleanno di D. uno di "questi" amici). Il primo anno che feci un'incidente, il primo anno in cui dormire lontano da casa era "normale". Il primo anno in cui ero veramente padrone di quello che volevo.
Già... Il 2003... Era proprio quell'anno lì... No, non sarà come quell'anno. Non si nasce mai due volte, nello stesso modo.

Nessun commento: